Contattaci Subito!


Siamo Offline.Per favore compila correttamente i campi sottostanti e ti risponderemo al più presto #timeismoney

Contattaci Subito!

Condizioni Generali di Vendita: Spedizione, Recesso e Restituzione
Art.12 D. Lgs. 70/2003 




Art. 1: DEFINIZIONI

1.1 Le presenti condizioni generali sono disponibili nell’interesse del Cliente, anche ai fini della riproduzione e conservazione ai sensi dell'art.12 D. Lgs. 70/2003, e hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica. Il cliente opererà, per le operazioni interessate, sul sito internet: www.boooh.it, di BOOOH SRL - intestataria del dominio: www.boooh.it con sede legale in Via Martiri della Libertà, 5-2 - 10092 - Beinasco, Fraz. Borgaretto (TO), Partita IVA: 11816750019, iscritta alla CCIAA di Torino al n. REA: TO 1243464.

1.2 Per contratto di vendita “on line” s’intende il ‘contratto a distanza’, ossia il negozio giuridico avente per oggetto, in generale, beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, qui precisato in BOOOH SRL - Via Martiri della Libertà, 5-2 - 10092 - Beinasco, Fraz. Borgaretto (TO) - ITALY - Tel. +39 011 358 79 06 - P.IVA e C.F: 11816750019 - REA: TO 1243464,  da ora indicato come BOOOH SRL, ed un consumatore finale, il Cliente. Per la gestione del contratto per la vendita a distanza BOOOH SRL ha organizzato sul citato sito una procedura che impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

1.3 Per consumatore, Cliente, s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all'attività professionale eventualmente svolta.



Art. 2: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1 Le condizioni generali sono valide dal giorno della loro messa on-line, e potranno essere aggiornate, integrate o modificate da Boooh Srl, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento e senza preavviso.
Le variazioni apportate avranno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul sito, così come precisata nel testo delle condizioni generali medesime.

2.2 Il contratto sarà concluso direttamente mediante l'accesso al sito internet corrispondente all'indirizzo www.boooh.it. Con l’accesso, il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

2.3 Le condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. La conferma dell'ordine implica la totale conoscenza delle condizioni generali e loro integrale accettazione.

2.4 L’accettazione delle condizioni generali implica l’obbligo del Cliente di rispettare tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che Boooh Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni. La tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, e successive modifiche ed integrazioni.



Art. 3: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

3.1 Il prezzo del prodotto è indicato sul sito e s’intende IVA inclusa. BOOOH SRL si riserva la facoltà di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Gli ordini accettati non subiranno modifiche di prezzo in corso di consegna. Per quanto riguarda i possessori di Partita IVa, dopo la loro iscrizione effettuata correttamente con l'inserimento di tutti i dati aziendali, verrà abilitato il Listino Aziende e Tutti i prezzi dei prodotti saranno esposti Iva esclusa.

3.2 L’onere totale della spedizione sino al luogo di destinazione indicato dal Cliente è a suo totale carico.
Il sito indicherà eccezioni e deroghe.
Il costo viene reso noto al Cliente prima della conferma dell'acquisto.

3.3 Per il calcolo del costo del trasporto  sono state considerate le seguenti informazioni: il volume del collo e il peso ( La BOOOH SRL si riserva la facoltà di modificare il costo di consegna per zone disagiate e difficilmente raggiungibili dai vettori).

3.4 Il prodotto ordinato deve essere pagato utilizzando le modalità indicate “on line”.
Ove possibile, il Cliente sceglie la modalità di pagamento all'atto dell'acquisto.



Art. 4: MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1 Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente.

4.2 Il prodotto sarà consegnato entro i termini previsti dal D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. BOOOH SRL non è responsabile per ritardata o mancata consegna imputabile a caso fortuito o forza maggiore.

4.3 Al ricevimento del prodotto, il Cliente deve verificare la conformità tra l’ordine effettuato e il prodotto consegnato.
Riscontrata la conformità, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. Nel caso di mancata conformità, il Cliente dovrà indicare che il prodotto è “ACCETTATO CON RISERVA”.

4.4  Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”. 

5.5 A chiarimento ma non a limitazione, il Cliente deve controllare, tra l’altro, (A) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (B) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (in questo caso il Cliente dovrà firmare la ricezione della merce con ''Riserva di Controllo'').



Art. 5: DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

5.1 Il Cliente acquista il prodotto nelle quantità esistenti in magazzino.

5.2 Non è garantita la continua disponibilità del prodotto a magazzino poiché il prodotto stesso potrebbe essere non disponibile presso i magazzini delle Aziende produttrici. Per trasparenza, in ogni scheda prodotto il Cliente potrà monitorare l'effettiva presenza e disponibilità del prodotto in magazzino se, e solo se, vi è la scritta ''Disponibile'' (accompagnata da una spunta in verde); nel caso contrario in cui il prodotto non sia disponibile il Cliente noterà nella singola scheda prodotto una scritta ''Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino''.

5.3 La Boooh Srl, nel caso in cui si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.



Art. 6: RESPONSABILITÀ

6.1 Ritardata o mancata consegna del prodotto. Vedi art. 4.2.

6.2 Danni causati dal trasportatore. Vedi art. 4.4.

6.3 Uso fraudolento ed illecito di dati e informazioni relative al pagamento. La procedura di pagamento non consente al fornitore di procedere all’archiviazione dei dati. Ogni responsabilità va riferita e addebitata al gestore del servizio.



Art. 7: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

7.1 Il prodotto oggetto dell’offerta per l’acquisto è di elevato livello qualitativo.

7.2 Facendo riferimento al Art.49 del Codice del Consumo si ricorda e sottolinea al Consumatore (nonché Nostro Cliente) che entro e non oltre i 2 anni dalla consegna della merce ha il diritto della garanzia sui prodotti acquistati sul Nostro E-Commece Boooh.it; nel caso in cui il prodotto manifesti un difetto, il Consumatore è tenuto a denunciarlo entro e non oltre i 60 giorni dalla scoperta.

7.3 I diritti del cliente, a scelta del cliente, ''ex art. 130 Codice del Consumo'' sono : riparazione, sostituzione, rimborso, riduzione del prezzo. Non è possibile che il Venditore (Boooh Srl) decida preliminarmente quale sia ammesso, escludendo gli altri. 

7.4 La garanzia sui prodotti non vale solo per il consumatore finale, ma anche per i professionisti (possessori di Partiva Iva). Per questi ultimi, il riferimento di legge è l’art. 1490 c.c. e l’art. 1495 c.c., che danno copertura di garanzia per un anno. 



Art. 8: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

8.1 Il Cliente s’impegna e si obbliga, alla conclusione della procedura d'acquisto “on line”, alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali in essere alla data dell’operazione nonché delle specifiche del prodotto (scheda prodotto) oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione normative citate.

8.2 Il Cliente s’impegna e si obbliga a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, in qualsiasi procedura prevista nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

8.3 Il Cliente s’impegna e si obbliga a non effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

8.4 Il Cliente si assume ogni responsabilità per l'emissione di documenti errati in conseguenza dei dati forniti dallo stesso.
Il Cliente è unico responsabile del corretto inserimento dei dati nella procedura prevista dalle condizioni generali del contratto.



Art. 9: DIRITTO DI RECESSO

9.1 Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto.
I prodotti devono essere tassativamente restituiti nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o la semplice apertura e/o il deterioramento dello stesso imballaggio esterno. Alla restituzione, farà seguito il rimborso delle somme già versate nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro e non oltre 14 gironi dalla data di nostra conoscenza del recesso.
Il pagamento verrà disposto mediante Bonifico Bancario (qualora il cliente fornisca i suoi estremi) oppure con storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

9.2 L’esercizio del diritto di recesso non comporta alcuna penalità, non prevede di specificare alcun motivo, deve avvenire entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. (termine modificato dal D. L.vo 21/2014)
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle condizioni generali.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato solo se i prodotti non sono stati utilizzati.

9.3 Rimborso. Sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto. Nessun rimborso competerà per le eventuali spese sostenute.

9.4 Il Cliente provvederà alla restituzione del prodotto a propria cura e spese e senza diritto ad alcun rimborso.
La restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
La restituzione del prodotto potrà avvenire con qualunque mezzo possa garantire la restituzione entro il termine di giorni 14 dalla spedizione se dall’Italia, altrimenti il termine è di 15 giorni.
Qualora il Cliente sia impossibilitato alla spedizione del prodotto dovrà specificarlo nella comunicazione (vedi punto 9.5) e la BOOOH SRL comunicherà il numero RMA ( codice di autorizzazione al rientro) da allegare all'esterno del pacco consegnato al  corriere.
Si sottolinea che l'imballo dovrà essere integro quini non danneggiato,non deve riportare scritture o applicazione di nastro adesivo.
La nostra Azienda consiglia vivamente di assicurare la confezione per la spedizione poiché se si dovessero manifestare furti e/o danneggiamenti del prodotto in fase di restituzione (durante il trasporto presso la nostra sede) questi ultimi saranno sotto la responsabilità esclusiva del cliente.

9.5 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: BOOOH SRL, Via Martiri della Libertà, 5-2 - 10092 - Beinasco, Fraz. Borgaretto (TO). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata che, in tal caso, costituirà conferma del manifesto recesso.

( Clicca Qui e scarica il Nostro Modulo per esercitare il Diritto di Reso/Recesso )

9.6 BOOOH SRL accetterà il prodotto restituito con riserva di constatare la correttezza della procedura di restituzione e l’integrità del prodotto.

9.7 Nel caso di reso non accettato, il prodotto resterà a disposizione del Cliente presso BOOOH SRL nel limite massimo di giorni 30. Entro tale periodo, il Cliente, informato via mail del rifiuto dell’accettazione del prodotto reso, dovrà segnalare a BOOOH SRL se intende e come, ritirare il prodotto. Il costo del trasporto è a carico del Cliente. Trascorsi 30 giorni senza che il Cliente abbia trasmesso indicazioni e, se le ha comunicate, non abbia provveduto al pagamento del trasporto, i prodotti saranno distrutti.



Art. 10: AUTORIZZAZIONI

10.1 Con l’adempimento delle formalità di pagamento on line, il Cliente autorizza l’addebito dell’importo sul suo conto e l’accredito a Gallo Retrovisori.

10.2 Addebiti e accrediti relativi ad operazioni del Cliente, saranno effettuati sulla stessa carta di credito.



Art. 11: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1 BOOOH SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione via mail al Cliente indicando la motivazione; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

11.2 Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui all'art.8 ( Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per BOOOH SRL di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.



Art. 12: PRIVACY

12.1 Per una trasparente e corretta comunicazione dei diritti del Cliente e della sua Privacy, si prega di '' CLICCARE QUI '' e di prendere visione di come abbiamo adempito al GDPR (regolamento UE 2016/679)


 

Art. 13: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “ on line” tramite il sito web www.boooh.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n.50 del 15.1.1992 e dal D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

13.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.



Art. 14: DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

14.1 Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di BOOOH SRL e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di BOOOH SRL, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: '' vendite@boooh.it ''.