:) Ciao, come posso aiutarti ?

Condizioni Generali di Vendita: Spedizione, Recesso e Restituzione
Art.12 D. Lgs. 70/2003 


Art. 1: DEFINIZIONI

1.1 Le presenti condizioni generali sono disponibili nell’interesse del Cliente, anche ai fini della riproduzione e conservazione ai sensi dell'art.12 D. Lgs. 70/2003, e hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica. Il cliente opererà, per le operazioni interessate, sul sito internet: www.boooh.it, di BOOOH SRL - intestataria del dominio: www.boooh.it con sede legale in Via Martiri della Libertà, 5-2 - 10092 - Beinasco, Fraz. Borgaretto (TO), Partita IVA: 11816750019, iscritta alla CCIAA di Torino al n. REA: TO 1243464.

1.2 Per contratto di vendita “on line” s’intende il ‘contratto a distanza’, ossia il negozio giuridico avente per oggetto, in generale, beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, qui precisato in BOOOH SRL - Via Martiri della Libertà, 5-2 - 10092 - Beinasco, Fraz. Borgaretto (TO) - ITALY - Tel. +39 011 358 79 06 - P.IVA e C.F: 11816750019 - REA: TO 1243464,  da ora indicato come BOOOH SRL, ed un consumatore finale, il Cliente. Per la gestione del contratto per la vendita a distanza BOOOH SRL ha organizzato sul citato sito una procedura che impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

1.3 Per consumatore, Cliente, s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all'attività professionale eventualmente svolta.

Art. 2: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1 Le condizioni generali sono valide dal giorno della loro messa on-line, e potranno essere aggiornate, integrate o modificate da Boooh Srl, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento e senza preavviso.
Le variazioni apportate avranno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul sito, così come precisata nel testo delle condizioni generali medesime.

2.2 Il contratto sarà concluso direttamente mediante l'accesso al sito internet corrispondente all'indirizzo www.boooh.it. Con l’accesso, il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

2.3 Le condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. La conferma dell'ordine implica la totale conoscenza delle condizioni generali e loro integrale accettazione.

2.4 L’accettazione delle condizioni generali implica l’obbligo del Cliente di rispettare tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che Boooh Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni. La tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, e successive modifiche ed integrazioni.

Art. 3: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

3.1 Il prezzo del prodotto è indicato sul sito e s’intende IVA inclusa. BOOOH SRL si riserva la facoltà di modificare il prezzo in qualsiasi momento.
Gli ordini accettati non subiranno modifiche di prezzo in corso di consegna.

3.2 L’onere totale della spedizione sino al luogo di destinazione indicato dal Cliente è a suo totale carico.
Il sito indicherà eccezioni e deroghe.
Il costo viene reso noto al Cliente prima della conferma dell'acquisto.

3.3 Per il calcolo del costo del trasporto  sono state considerate le seguenti informazioni: il volume del collo e il peso ( La BOOOH SRL si riserva la facoltà di modificare il costo di consegna per zone disagiate e difficilmente raggiungibili dai vettori).

§  3.4 Il prodotto ordinato deve essere pagato utilizzando le modalità indicate “on line”.
Ove possibile, il Cliente sceglie la modalità di pagamento all'atto dell'acquisto.

Art. 4: MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1 Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente.

4.2 Il prodotto sarà consegnato entro i termini previsti dal D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. BOOOH SRL non è responsabile per ritardata o mancata consegna imputabile a caso fortuito o forza maggiore.

4.3 Al ricevimento del prodotto, il Cliente deve verificare la conformità tra l’ordine effettuato e il prodotto consegnato.
Riscontrata la conformità, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. Nel caso di mancata conformità, il Cliente dovrà indicare che il prodotto è “ACCETTATO CON RISERVA”.

4.4 Eventuali danni causati dal trasportatore dovranno essere a questi richiesti. A chiarimento ma non a limitazione, il Cliente deve controllare, tra l’altro, (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

4.5 BOOOH SRL non è responsabile dei danni ai prodotti o dei ritardi nella consegna causati dal vettore, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il Cliente.

Art. 5: DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

5.1 Il Cliente acquista il prodotto nelle quantità esistenti in magazzino.

5.2 Non è garantita la continua disponibilità del prodotto alle condizioni offerte.

5.3 Nel caso di indisponibilità totale del prodotto ordinato dal Cliente, pur avendo già provveduto al pagamento, il Cliente sarà tempestivamente informato e rimborsato dell’importo entro 30 giorni, senza l’addebito di oneri aggiuntivi.
Nel caso di indisponibilità parziale del prodotto ordinato dal Cliente, pur avendo già provveduto al pagamento, il Cliente sarà tempestivamente informato e sin d’ora accetta di ricevere la parte del prodotto disponibile. Per la parte del prodotto indisponibile, e rimborsato dell’importo entro 30 giorni, senza l’addebito di oneri aggiuntivi.

Art. 6: RESPONSABILITÀ

6.1 Ritardata o mancata consegna del prodotto. Vedi art. 4.2.

6.2 Danni causati dal trasportatore. Vedi art. 4.4.

6.3 Uso fraudolento ed illecito di dati e informazioni relative al pagamento. La procedura di pagamento non consente al fornitore di procedere all’archiviazione dei dati. Ogni responsabilità va riferita e addebitata al gestore del servizio.

Art. 7: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

7.1 Il prodotto oggetto dell’offerta per l’acquisto è di elevato livello qualitativo.

7.2 Nel caso il prodotto consegnato non risulti conforme a quello proposto in vendita, si applicheranno le norme di cui agli artt.1519 – bis e seguenti del codice civile.

Art. 8: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

8.1 Il Cliente s’impegna e si obbliga, alla conclusione della procedura d'acquisto “on line”, alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali in essere alla data dell’operazione nonché delle specifiche del prodotto (scheda prodotto) oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione normative citate.

8.2 Il Cliente s’impegna e si obbliga a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, in qualsiasi procedura prevista nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

8.3 Il Cliente s’impegna e si obbliga a non effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

8.4 Il Cliente si assume ogni responsabilità per l'emissione di documenti errati in conseguenza dei dati forniti dallo stesso.
Il Cliente è unico responsabile del corretto inserimento dei dati nella procedura prevista dalle condizioni generali del contratto.

Art. 9: DIRITTO DI RECESSO

9.1 Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto.
I prodotti devono essere tassativamente restituiti nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o la semplice apertura e/o il deterioramento dello stesso imballaggio esterno. Alla restituzione, farà seguito il rimborso delle somme già versate nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro e non oltre 30 gironi dalla data di nostra conoscenza del recesso.
Il pagamento verrà disposto mediante Bonifico Bancario (qualora il cliente fornisca i suoi estremi) oppure con storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

9.2 L’esercizio del diritto di recesso non comporta alcuna penalità, non prevede di specificare alcun motivo, deve avvenire entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. (termine modificato dal D. L.vo 21/2014)
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle condizioni generali.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato solo se i prodotti non sono stati utilizzati.

9.3 Rimborso. Sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto. Nessun rimborso competerà per le eventuali spese sostenute.

9.4 Il Cliente provvederà alla restituzione del prodotto a propria cura e spese e senza diritto ad alcun rimborso.
La restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
La restituzione del prodotto potrà avvenire con qualunque mezzo possa garantire la restituzione entro il termine di giorni 14 dalla spedizione se dall’Italia, altrimenti il termine è di 15 giorni.
Qualora il Cliente sia impossibilitato alla spedizione del prodotto dovrà specificarlo nella comunicazione (vedi punto 9.5) e la BOOOH SRL comunicherà il numero RMA ( codice di autorizzazione al rientro) da allegare all'esterno del pacco consegnato al  corriere.
Si sottolinea che l'imballo dovrà essere integro quini non danneggiato,non deve riportare scritture o applicazione di nastro adesivo.
La nostra Azienda consiglia vivamente di assicurare la confezione per la spedizione poiché se si dovessero manifestare furti e/o danneggiamenti del prodotto in fase di restituzione (durante il trasporto presso la nostra sede) questi ultimi saranno sotto la responsabilità esclusiva del cliente.

9.5 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: BOOOH SRL, Via Martiri della Libertà, 5-2 - 10092 - Beinasco, Fraz. Borgaretto (TO). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata che, in tal caso, costituirà conferma del manifesto recesso.


9.6 BOOOH SRL accetterà il prodotto restituito con riserva di constatare la correttezza della procedura di restituzione e l’integrità del prodotto.

9.7 Nel caso di reso non accettato, il prodotto resterà a disposizione del Cliente presso BOOOH SRL nel limite massimo di giorni 30. Entro tale periodo, il Cliente, informato via mail del rifiuto dell’accettazione del prodotto reso, dovrà segnalare a BOOOH SRL se intende e come, ritirare il prodotto. Il costo del trasporto è a carico del Cliente. Trascorsi 30 giorni senza che il Cliente abbia trasmesso indicazioni e, se le ha comunicate, non abbia provveduto al pagamento del trasporto, i prodotti saranno distrutti.

Art. 10: AUTORIZZAZIONI

10.1 Con l’adempimento delle formalità di pagamento on line, il Cliente autorizza l’addebito dell’importo sul suo conto e l’accredito a Gallo Retrovisori.

10.2 Addebiti e accrediti relativi ad operazioni del Cliente, saranno effettuati sulla stessa carta di credito.

Art. 11: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1 BOOOH SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione via mail al Cliente indicando la motivazione; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

11.2 Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui all'art.8 ( Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per BOOOH SRL di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 12: PRIVACY

12.1 Per una trasparente e corretta comunicazione dei diritti del Cliente e della sua Privacy, si prega di '' CLICCARE QUI '' e di prendere visione di come abbiamo adempito al GDPR (regolamento UE 2016/679)

 
Art. 13: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “ on line” tramite il sito web www.boooh.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n.50 del 15.1.1992 e dal D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

13.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.

Art. 14: DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

14.1 Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di BOOOH SRL e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di BOOOH SRL, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.